in

Torrone morbido al cioccolato e popcorn

torrone-cacao-popcorn5

Ho già fatto un primo test del torrone poco più di un anno fa e non ci ho più riprovato. Ho completamente rivisitato la ricetta per ottenere un torrone morbido dal gusto delicato di cioccolato. Mandorle e noci sono state sostituite dai popcorn! Un piccolo delirio culinario che mi ha molto di più. Allora ecco la ricetta!

torrone-cacao-popcorn4

Nulla vieta inoltre di ricoprirli di cioccolato fondente, il loro gusto sarà ancora più pronunciato. Per i bambini, piantaci dei bastoncini di legno. Li renderà dei simpatici lecca lecca.

torrone-cacao-popcorn

Per 30-35 torrone

  • 3 cucchiai di popcorn mais
  • 175 g di miele
  • 250 g di zucchero
  • 35 g di cacao amaro
  • 2 cucchiai di acqua
  • 1 albume d’uovo

torrone-cacao-popcorn3

1- Prenditi cura prima dei popcorn. Scaldare 1 cucchiaio di olio in una padella. Versare il mais, quando il primo comincia a scoppiettare, coprire e abbassare la fiamma. Lasciare finché tutti i noccioli non sono scoppiati. Prenotare.

2- Mescolare il miele, lo zucchero, il cacao e l’acqua e portare la temperatura a 150°, iniziando la cottura lentamente e finendo a fuoco medio. Togliere immediatamente dal fuoco.

3- Poco prima dei 150°, montare a neve molto ferma l’albume. Versare lentamente lo sciroppo continuando a sbattere. Il composto diventa spumoso e prende volume. Continuate a mescolare fino a quando la preparazione non si sarà leggermente raffreddata (5min). Unire i popcorn.

4- Versare il preparato in uno stampo in silicone. Ho usato una mini tortiera. Se non avete uno stampo in silicone, versatelo in uno stampo normale foderato di carta da forno.

5- Riponete in frigorifero fino a quando non si sarà completamente raffreddato. Sformare e tagliare a pezzi.

torrone-cacao-popcorn2

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Torta di lime e fragole

Cupola di mousse al cioccolato al latte e cannella, cuore di caramello e granny smith