in ,

Scarica subito l’app !

telefono + tablet

È con grande gioia che vengo oggi ad annunciare il rilascio dell’applicazione chefNini per tablet e smartphone Android. C’era già la versione mobile del sito per trasportare le mie ricette nella tua cucina. L’app è molto di più la pratica e altro ancora chiaro. Questa app lo è ovviamente gratuito !

L’idea è nata più di un anno e mezzo fa, all’inizio del 2013. È stato un lavoro lungo, soprattutto per capire lo sviluppo delle applicazioni Android. Abbiamo anche dovuto pensare all’applicazione stessa, al suo design e posso dirti che si è evoluta molto nel tempo.

Tutto il merito va a mio marito che ha fatto un lavoro incredibile trascorrendo lì tutto il suo tempo libero, fine settimana, serate, vacanze.

Dai, ti consiglio di scoprirlo in qualche foto.

La presentazione dell’applicazione si adatta a seconda che si utilizzi un tablet o uno smartphone.

mobile-application-chefnini2

Sugli smartphone, le ricette sono presentate una sotto l’altra. ecco la schermata iniziale con gli ultimi articoli online.

Qui puoi cercare una ricetta (la lente d’ingrandimento), visualizzare una ricetta casuale (la doppia freccia) e gestire le tue impostazioni di notifica e le informazioni personali per i commenti (i 3 punti verticali).

telefono1

Di seguito è visualizzata la schermata quando si apre una ricetta. Vedi il cuore blu nella foto? Questo è un pulsante che ti permette di aggiungere/rimuovere questa ricetta ai tuoi preferiti, preferiti che troverai nel menu dell’applicazione.

Qui puoi condividere la ricetta, leggere i commenti e scriverne alcuni anche tu.

telefono2

Di seguito il menù che si apre scorrendo da sinistra verso destra o premendo il logo di chefNini. Qui trovi i tuoi preferiti, l’elenco degli ultimi articoli e tutte le categorie del blog per elencare le relative ricette.
telefono3

La versione tablet offre le stesse funzionalità, cambia solo la presentazione per adattarsi a questo formato.

Tavoletta

La presentazione degli ultimi articoli è sotto forma di tabella.

tavoletta

Quando apri una ricetta, questa appare nella colonna di sinistra. La colonna di destra, indipendente, presenta l’elenco degli ingredienti della ricetta, oltre ai commenti.

tavoletta2

Abbiamo impostato un widget che puoi posizionare nella schermata iniziale per tenere d’occhio chefNini in ogni momento, per non parlare di un sistema di notifica per essere avvisato quando viene pubblicato l’ultimo articolo.

L’app è disponibile solo per Smartphone e tablet Android. Scusate gli amanti della mela, ma non ci sarà l’app chefNini per iPhone e iPad. Troppo lavoro e troppo restrittivo.

Puoi scaricare l’applicazione su Google Play in uno dei seguenti modi:

  • cliccando sul logo qui sotto:
  • cercando “chefNini” direttamente su Google Play
  • oppure scansionando il QR Code qui sotto con il tuo dispositivo:
    qr-code-google-play

Abbiamo effettuato molti test prima di mettere online l’applicazione, tuttavia è sempre possibile che si verifichino piccoli bug. Non esitate a venire a parlarmene in modo che possiamo fare il necessario. Spiegami chiaramente il problema e specifica anche il dispositivo che stai utilizzando.

Infine, se ti piace l’applicazione, non esitare a votarla su Google Play! 🙂

Ecco, sai tutto. Spero sinceramente che questa app ti piaccia!

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Rotoli di toast alla francese con munster e mela

    Verrine con sciroppo d’acero, composta e biscotto