in ,

Recensione della teiera Riviera & Bar Cha Dao

teiera-cha-dao

Sono lieto di poterti offrire un nuovo test del prodotto. Questa volta, non è un robot da cucina. Cambiamo completamente il tema poiché si tratta di una teiera automatica di Riviera & Bar, la teiera Cha Dao.

Da quando ho scoperto le scatole Envouthé e il marchio Love Organic, sono diventato un grande consumatore di tisane e tè aromatizzati. Quando voglio essere veloce, preparo la mia tazza con la mia macchina da caffè che mi permette di avere acqua calda velocemente. Quando voglio farlo bene, prendo un pentolino, un termometro, un timer e lo scaldo secondo la temperatura indicata e lo lascio in infusione secondo il tempo consigliato.

Quando mi è stato offerto di testare questa teiera high-tech, sono stato conquistato dall’idea stessa del prodotto. Propongo quindi di presentarvelo e di darvi la mia opinione. Ho fatto anche un video così puoi vedere come funziona.

Come per tutti i miei test di prodotto, vorrei sottolineare che il prodotto mi è stato offerto ma che rimango completamente libero nella stesura dell’articolo e nei miei commenti.

Presentazione

teiera-cha-dao2

La teiera Cha Dao è una teiera elettrica che funge anche da bollitore. La caraffa di vetro, dotata di coperchio con filtro antideposito, è posizionato sulla base di alimentazione su cui è posizionato il pannello di controllo. All’interno della caraffa, il cestello da tè in acciaio inox è posizionato su una colonna magnetica.

La teiera è garantita senza Bisfenolo A.

Caratteristiche

teiera-cha-dao3

La teiera Cha Dao ti infonderà il tè. Offre 5 temperature / tempi di macerazione preset (tè verde, tè scuro, tè affumicato, infuso, tè nero) e 3 punti di forza di tè preset (Sustained, Medium e Soft). Ma puoi anche scegli te stesso temperatura dell’acqua e tempo di macerazione.

La teiera innalzerà così l’acqua alla temperatura richiesta. Quando la temperatura viene raggiunta, il cestello del tè scenderà nell’acqua e rimarrà secondo il tempo indicato. Quando il tuo tè è pronto, il cesto si alza e un segnale ti avverte.

Hai anche la possibilità di impostare la teiera in modo che l’infusione sia attivata automaticamente all’ora prestabilita. Puoi, ad esempio, preparare la teiera la sera prima in modo che il tuo tè sia pronto quando ti svegli.

La funzione “Carrello” viene utilizzata per abbassare e alzare continuamente il cestino del tè. Il movimento consente all’acqua di circolare intorno alle foglie di tè per un’infusione ottimale.

La funzione “Hold” ti consente di farlo tieni il tè caldo per un massimo di un’ora.

E infine, il pulsante “Acqua calda” viene utilizzato per utilizzare la teiera in modalità bollitore. Puoi scegliere la temperatura da raggiungere.

Iniziare

Iniziare è molto semplice. Per prima cosa rimuovi il coperchio e il cestello del tè che è posizionato nella caraffa su una colonna magnetica.

teiera-cha-dao4

Mettiamo il tè o l’infuso. Un misurino è fornito con la teiera.

teiera-cha-dao5

Versare l’acqua nella brocca.

teiera-cha-dao6

Riposiamo il cestino del tè, chiudiamo la brocca con il coperchio e la posizioniamo sulla base.

Scegliamo tra le funzionalità e iniziamo.

teiera-cha-dao7

Il tè è pronto al segnale.

teiera-cha-dao8

Ti ho fatto un piccolo video così puoi apprezzare come funziona la teiera.

Pulizia

Una breve parola sulla pulizia. La brocca non si immerge in acqua. Quindi sii attento! Devi solo sciacquare l’interno con acqua e dare un colpo di spugna prima di pulire.

Il resto degli accessori (cestini per il tè e coperchi) sono ovviamente sott’acqua (anche lavabili in lavastoviglie).

Le istruzioni spiegano come pulire la caraffa in caso di deposito di calcare (limone, bicarbonato o aceto bianco bollire nella teiera e lasciar riposare per una notte). Non l’ho ancora testato, penso che dovrebbe funzionare bene.

Avviso

Esteticamente lo trovo particolarmente carina e di classe. Si presenta molto bene nella sua cucina (cosa che non sempre accade con i bollitori).

La teiera è maneggevole, fa egregiamente il suo lavoro e il suo pannello di controllo è semplice e chiaro. L’infuso è davvero ottimo. Se sei un grande bevitore di tè, ne sarai convinto.

Tuttavia, prendo atto 3 svantaggi :

  • La perforazione del cestello non è abbastanza fine. Piccoli pezzi di tè/tisane passano e cadono nell’acqua. Questo è un problema che incontro anche con gli infusori di tè. Non ho ancora trovato la soluzione per evitare disagi.
  • La quantità minima: non è possibile preparare tè/tisane per una sola persona. La caraffa necessita di un minimo di 50 cl di acqua per l’immersione del cestello.
  • Il prezzo: 329 €. Punge ! La reputazione del marchio e il lato high tech hanno qualcosa a che fare con questo.

Questa teiera lo è tutt’altro che essenziale. Ma devo ammettere che lo trovo molto pratico e di ottima qualità. Lei fa il suo lavoro perfettamente bene, le tisane e le tisane hanno successo. Ci piace davvero usarlo.

Posso immaginare questa teiera all’interno di una società. Ci sono macchine per il caffè, quindi perché non teiere. Se ci sono molti di voi che bevono tè nel vostro ufficio, può essere abbastanza buono. Ma devi comunque bere lo stesso tè!

Consiglierei questa teiera? Sì, completamente, se pensi di poterlo usare.

Ora sto aspettando di sapere cosa ne pensi dopo questa presentazione!

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Italiano (involucro in stile tiramisù)

I 3 cioccolatini in un rotolo