in ,

Mousse al mascarpone alle fragole

mousse-mascarpone-fragola3

Sì, infatti, ho già fatto una ricetta per la mousse alle fragole diversi giorni fa. Ma questa ricetta non ha niente a che vedere con la precedente, questa è a base di mascarpone.

Da ieri penso alle ricette che posso fare con tutte le fragole che abbiamo raccolto sabato. La prima è una mousse, la prossima ricetta sarà una cagliata di fragole. Vediamo molte ricette per il lemon curd, il lampone curd, io farò la variante alla fragola. Ci vediamo alla prossima puntata per le prove.

Per la mousse alle fragole:

  • 150 g di fragole
  • 25 g di zucchero
  • 1 tuorlo + 2 albumi
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 125 g di mascarpone
  • 2 g di gelatina

1-Preparate la coulis di fragole: lavatele e fatele scaldare a fuoco molto basso in una casseruola. Schiacciateli con una forchetta e metteteli nella ciotola di un frullatore e mescolate. Rimettete la coulis nella casseruola.

2- Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.

3- Sbattere insieme 1 tuorlo e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, quindi aggiungere il mascarpone e frullare ancora per incorporarlo bene.

4- Riportare a scaldare la coulis se è troppo tiepida quindi incorporare la gelatina. Versare la coulis nel composto mascarpone/uovo.

5- Montare i 2 albumi con lo zucchero a velo. Incorporate questi albumi alla crema al mascarpone aiutandovi con una spatola dal centro della ciotola verso l’esterno, lavorando bene la preparazione.

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Frittata di formaggio di capra Sainte Maure, pomodorini e pancetta

    Flognarde provenzale –