in ,

Gelato al cocco e fragole secche

gelato alla fragola-cocco

Arrivata in un periodo soleggiato, la mia gelatiera sta stabilmente nel mio congelatore così, appena arriva il minimo desiderio, posso iniziare senza aspettare!

Ecco una ricetta a base di cocco grattugiato e abbinata a cubetti di fragole essiccate. Alla fine, il cocco prende principalmente il sopravvento. La fragola porta più morbidezza.

Servite questo gelato con delle fragole fresche.

Tempo fa ho comprato degli stampini a forma di cono per fare dei coni gelato che non ho ancora testato… Ho anche intenzione di fare il gelato stile magnum perché ho comprato degli stampini per ghiaccioli.

Per circa 50cl di gelato:

  • 25cl di latte
  • 80 g di fragole secche
  • 4 cucchiai di cocco grattugiato
  • 30 g di zucchero
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 125 g di mascarpone

1- Scaldare il latte con le fragole tagliate a pezzi e il cocco fino a bollore e lasciare in infusione fino a quando non si raffredda.

2- Sbattere il tuorlo con lo zucchero fino a quando il composto non diventa bianco. Versare il mascarpone e frullare per farlo ammorbidire e ottenere un composto omogeneo.

3- Versare la miscela di latte/cocco sul mascarpone e frullare.

4- Lasciate raffreddare e mettete in gelatiera (mettete solo il succo all’inizio, poi aggiungete le fragole non appena il gelato si sarà solidificato). Attendere 2 ore prima di consumarlo.

gelato-fragola-cocco2

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Hot dog di zucchine –

Mummie di salsiccia –