in , ,

Frittelle “5 minuti” –

Non solo questi pancake si preparano in 5 minuti con l’orologio alla mano, ma gli ingredienti sono originali, non che siano difficili da trovare ma piuttosto che non siano comuni per fare i pancake. Io uso 1 vasetto di composta e 1 vasetto di yogurt. La composta non si sente affatto nell’impasto.

Avevo provato altre ricette di frittelle, ma sono sempre rimasto deluso perché la pastella era troppo liquida, il che significa che quando non hai una padella per blinis, non puoi fare delle belle frittelle rotonde. Questa pasta è abbastanza densa e quindi facile da formare in padella.

Per una ventina di pancake:

  • 150 g di farina
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • 2 uova
  • 1 vasetto di composta
  • 1 yogurt o 1 formaggio bianco
  • 2 cucchiai di zucchero a velo

1- Mescolare la farina e il lievito. Formate una fontana e versate al centro gli altri ingredienti. Frullate il tutto fino ad ottenere una pasta liscia. Se l’impasto vi sembra un po’ troppo denso per formare dei dischi, aggiungete un po’ di latte.

Potete conservare l’impasto in frigorifero per una notte o cuocerlo subito. In questo caso, procedete come per le frittelle, ungete un po’ una padella e prendete l’impasto in un cucchiaio e formate dei cerchi. Cuocere fino a quando non si formeranno delle piccole bollicine sulla superficie e capovolgere. Continuare la cottura per qualche secondo.

Occhio sempre al fuoco, i pancake cuociono velocemente.

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Crema di mousseline praline (Crème Paris Brest)

    Verrine “Dolci dell’isola” –