in ,

Crostatine di pasta sfoglia con composta di rabarbaro e fragole gariguette

torta di rabarbaro-fragole41

Sono sicuro che sarete tentati da un pezzetto di questa torta… Non è complicato da fare e non ci vuole molto. Il principio è fare una composta di rabarbaro che viene adagiata su un quadrato di pasta sfoglia caramellata in forno con zucchero a velo e decorata con fragole fresche. Spolveriamo piccole palline di zucchero ed ecco una torta pronta velocemente.

Congelo la mia pasta sfoglia, pretagliata in anticipo in 4 quadrati. Devo solo diffonderlo. Questo mi dà una porzione ideale per 2 persone.

Per 1 crostata quadrata di 20 cm:

  • 1 quadrato di pasta sfoglia
  • 10 fragole Gariguette
  • 5 gambi di rabarbaro
  • zucchero (2 cucchiai)
  • zucchero a velo
  • zucchero vanigliato (2 cucchiai)
  • un po’ di zucchero a velo

1- Sbucciare il rabarbaro e tagliarlo a pezzetti. Metterlo in una casseruola, versare un po’ d’acqua, lo zucchero semolato e cuocere per una buona mezz’ora a fuoco basso. Il succo dovrebbe essere evaporato quasi completamente.

2- Disporre il quadrato di pasta su una teglia foderata di carta da forno. Cospargete di zucchero a velo su tutta la superficie. Preriscaldare il forno a 180° e cuocere per circa 15 minuti. Fare attenzione a non bruciare l’impasto. L’impasto si gonfierà, ma va bene così. Lo schiaccerete con un altro piatto quando uscirà dal forno.

3- Pulite le fragole e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

4- Addolcire la composta con lo zucchero vanigliato, mescolare e versarla sulla pasta sfoglia. Disporre bene le fragole e spolverizzare con zucchero a velo e zucchero per decorare.

torta di rabarbaro-fragole1

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Piccole baguette con olio d’oliva, aglio e limone (+ concorso)

    Salsa di peperoni facile –