in

Budino di riso rivisitato in chiave arrotolata: cocco/cioccolato

rotolo di budino di riso

Il budino di riso è un dolce che ricorda a molti la mensa. Non è molto glamour come souvenir. Ho voluto rivisitarlo in uno stile roll-up usando sapori che ricordano il bounty: il budino di riso è aromatizzato con cocco grattugiato e ho guarnito il roll-up con una ganache al cioccolato.

Il tutto dona qualcosa di fondente, fragrante e gustoso. È molto buono. Era il mio primo tentativo e ho ottenuto facilmente il putt.

Per un rotolo lungo 24 cm:

  • 100 g di budino di riso
  • 40 g di zucchero
  • 40 cl di latte
  • 25 g di burro
  • 2 cucchiai di cocco grattugiato
  • 80 g di cioccolato
  • 100 g di latte condensato zuccherato

1- Versare il riso in una pentola con acqua fredda. Portare a bollore poi scolare.

2- Versare il latte in una casseruola e portarlo a bollore. Aggiungere il burro e versare il riso sotto la pioggia. Mescolare fino a quando riprende il bollore, coprire lasciando un’apertura altrimenti il ​​budino di riso fuoriuscirà e cuocere per circa 20-25 minuti. Monitorare molto regolarmente, mescolare.

3- Quando il riso è cotto, aggiungere il cocco e lo zucchero. Spegnere il fuoco e mettere da parte. Lasciare raffreddare leggermente.

4- Disporre un foglio di carta da forno su un piatto. Versare il budino di riso e stenderlo in modo da formare un rettangolo 24 x 20. Puoi aiutare stendendo della pellicola trasparente sopra il budino di riso e stendendolo con un mattarello. Prenota fresco.

5- Preparare il ripieno al cioccolato: Versare il latte condensato in una terrina o una casseruola con i miei pezzi di cioccolato. Sciogliere il tutto a bagnomaria.

6- Amalgamare il tutto e versare sopra il budino di riso. Distribuire uniformemente.

7- Passa all’ultimo passaggio, il più delicato: arrotolare 😉 Aiutati con la carta da forno per arrotolare il tutto. Avvolgete il tutto nella pellicola e mettete da parte in un luogo fresco.

8- Tagliare fette di 1,5/2 cm con un coltello grande.

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Mini bignè al caffè –

Chouquettes –