in , ,

Avviso “Zero glutine” + una copia in palio

zero glutine

La competizione ora è finita! Questo è Alda chi ha vinto questo libro Complimenti e grazie a tutti per la vostra partecipazione!

Ho un nuovo libro da presentarvi che trovo molto carino: “Zéro gluten”. E ciliegina sulla torta, le Editions de la Martinière hanno accettato di offrirvi una copia. Vai a fine articolo per conoscere le condizioni di partecipazione.

zero glutine3

Presentazione

Il glutine pone sempre più problemi di salute, spesso sotto forma di intolleranza, più raramente sotto forma di allergia. È una proteina che si trova principalmente nella farina di frumento (ma anche nella segale, nell’orzo, nel farro… Per saperne di più, clicca qui.). È molto complicato doverlo evitare quotidianamente perché si nasconde ovunque anche dove non te lo aspetti, come in una fetta di prosciutto, nei sorbetti industriali, ecc.

zero glutine5

Il libro “Zéro gluten” è opera di Jeanne B., celiaca sin dalla prima infanzia. Ha dovuto adattare la sua dieta alla sua malattia ed è riuscita nel tempo a trovare alternative per gustare frittelle, torte, crostate… mantenendo la sua pasta morbida, croccante ed elastica.

Nella vita è stilista e fotografa culinaria e ci offre magnifiche foto nel suo lavoro, che non rovinano nulla!

zero glutine4

Le prime pagine del suo libro sono dedicate alla sua storia personale, dalla scoperta della sua malattia al suo nuovo modo di vivere, comprese tutte le difficoltà incontrate durante l’infanzia e l’adolescenza.

Offre anche una tabella dei suoi alimenti essenziali che gli consentono di evitare qualsiasi carenza riscontrata nei celiaci.

zero glutine7

Il suo libro è diviso in tre grandi famiglie di ricette. Innanzitutto ci sono le sue ricette di famiglia: pizza, focaccia con mozzarella/ratatouille, soufflé di avocado al cioccolato, crumble di torta di fragole e rabarbaro, fondente al cioccolato, chouquettes, french toast…

Tocca poi alle sue ricette “diario di viaggio”: frittelle di zucchine e ricotta, max&formaggio, frittura di pesce, biscotti per l’aperitivo, barretta energetica, biscotti pazzi, cheesecake alle ciliegie…

E per finire le sue ricette base: pasta frolla, pasta per pizza, crema pasticcera, crema pasticcera, besciamella…

Ogni ricetta è preceduta da un piccolo testo di presentazione, sempre friendly per scoprirne la storia.

zero glutine8

La mia opinione

Questo è il primo libro sull’argomento che ho scoperto e lo trovo molto buono. Aiuterà sicuramente a deliziare tutte le persone intolleranti al glutine ma non solo. Il gluten free non è solo per i malati. È una cucina che dà la possibilità di scoprire nuovi sapori. Lo consiglio quindi anche ai curiosi! Se hai la possibilità di sfogliarlo in libreria, approfittane.

Registro di identità

  1. Dimensioni: 19 x 25,5 cm
  2. Libro di 192 pagine
  3. 80 ricette
  4. Prezzo: 19,90 €
  5. Edizione de LA Martiniere
  6. Autori: Jeanne B.

zero glutine6

Gioco del concorso

La competizione ora è finita! Questo è Alda chi ha vinto questo libro Complimenti e grazie a tutti per la vostra partecipazione!

Le edizioni de La Martinière hanno accettato di regalare una copia di questo libro. Per convalidare la tua partecipazione, lascia semplicemente un commento su questo articolo. Dimmi se sei tu stesso intollerante al glutine e come cucini quotidianamente.

Al termine del concorso estrarrò il vincitore e lo contatterò via e-mail per ottenere il suo indirizzo postale. Il concorso inizia qui Venerdì 27 febbraio 2015 e finisce Domenica 1 marzo alle 22:00 (ora di Parigi).

Il risultato del concorso sarà annunciato qui, in questo articolo.

Attenzionele spedizioni possono essere effettuate solo in Francia metropolitana.

Compralo

Se sei interessato a questo libro o vuoi regalarlo, puoi trovarlo su Amazon.

zero glutine2

What do you think?

Written by alduomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Torta al cioccolato –

Torta alla crema di mousseline alla vaniglia e frutti rossi